IL BLOG DI UOMINI E TRASPORTI

Fogli di registrazione

27 luglio 2016

Quando e per quanto tempo il conducente deve utilizzare i fogli di registrazione? E, che cosa bisogna fare se si deteriora un foglio di registrazione?

Il conducente deve utilizzare i fogli di registrazione o la propria carta tachigrafica in ogni giornata in cui si mette alla guida, dal momento in cui prende in consegna il veicolo al momento in cui termina il periodo di lavoro giornaliero.

Nessun foglio di registrazione va utilizzato in un periodo diverso rispetto a quello previsto. Quindi, durante i giorni di riposo settimanale, nel corso dei quali il conducente non guida, dischi e carta tachigrafica non vanno usati.

• Riferimento legislativo: Reg. CE 3821/85 art. 15 c. 2.

 

Nel caso un foglio si deteriorasse, è necessario utilizzare un nuovo foglio. Tutti i fogli di registrazione (compreso quello deteriorato) vanno conservati.

• Riferimento legislativo: Reg. CE 3821/85 art. 15 c. 1.

 

Per maggiori informazioni scrivici

In collaborazione con VDO www.fleet.vdo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Uomini e Trasporti

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

SELEZIONA ANNO