Ecco i costi di ottobre 2012

È stato pubblicato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (www.mit.gov.it) il Decreto dirigenziale prot. n.234 del 22/11/2011 con il quale si dà atto che l’Osservatorio sulle attività di autotrasporto ai sensi dei commi 1, 2, 4 e 4bis dell’art.83-bis (L.133/2008) ha approvato, in data 2/11/ 2011, le tabelle per definire l’adeguamento dei costi di esercizio dell’impresa di autotrasporto per c/t e dei costi minimi di esercizio.
Al tempo stesso il Ministero ha pubblicato le tabelle aggiornate:
a) dei dati relativi al prezzo del gasolio, riferiti all’ultima rilevazione disponibile (ottobre 2011) sul sito del ministero dello Sviluppo Economico;
b) per i veicoli di massa complessiva pari o superiore alle 26 ton, e per quelli di massa complessiva inferiore alle 26 ton e superiore alle 7,5 ton, i dati relativi al prezzo del gasolio sono stati depurati dell’iva e dello sconto sull’accisa, pari a 19,786 euro/1000 litri, + il rimborso di 49,200 euro/1000 litri di cui alla legge 75/2011;
c) per i veicoli di massa complessiva inferiore alle 7,5 ton, i dati stessi sono stati depurati della sola iva.
Per scaricare i costi di ottobre clicca qui

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.