Incentivi all'occupazione

L’INPS con circolare n. 22 del 2011 spiega le modalità con cui si attuano le disposizioni contenute nei decreti interministeriali 53343 e n. 53344 del 26 luglio 2010, attuativi della legge Finanziaria 2010 e relativi agli incentivi concessi a chi assume lavoratori disoccupati. Più precisamente tali incentivi vengono riferiti all’assunzione di:

- lavoratori beneficiari del’indennità di disoccupazione non agricola con requisiti normali che abbiano compiuto 50 anni di età;

- lavoratori in mobilità che abbiano maturato 35 anni di contribuzione;

- lavoratori beneficiari del’indennità di disoccupazione non agricola con requisiti normali assunti a tempo pieno e indeterminato.

L’Inps spiega le condizioni richieste per il riconoscimento dei benefici e le istruzioni operative finalizzate all’effettivo loro godimento.


Per visualizzare il testo della circolare dell'Inps clicca qui

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.