Riposo

22/01/2018

DBuonasera, vorrei un info se si pu:
dopo un controllo di ispettorato di lavoro, mi hanno fatto un multa di 380 per avermi trovato il riposo di 3+9 in insufficiente ... ma io sul disco mi sono fermato alle 17,50" e sono partito alle 3,20" del giorno dopo. che supero le 9 oro di riposo... giusta la multa? il giorno dopo stavamo in 2 a guidare...
RIn base al quesito, per verificare se il riposo di 9 ore era sufficiente necessario controllare l'orario di partenza del mattino precedente.
Fermandosi alle 17.50 e ripartendo alle ore 03.20 vero che ci sono 9h e 30 minuti di riposo effettivo ma questo potrebbe non combaciare con la regola.
Infatti, se il mattino precedente il conducente partito, ad esempio, prima delle 02.50 il riposo diventa insufficiente.
La regola del riposo giornaliero prevede infatti che venga completato un nuovo riposo di 11 ore o di 9 ore o di 3 ore + 9 ore entro 24 ore dal termine del riposo precedente.

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.