Controllo Polizia Stradale

21/03/2018

DDurante un controllo sull'attività di guida di un autista con tachigrafo digitale, l'agente di polizia stradale è obbligato ad inserisce la sua carta di controllo? Se così è, quali sono i riferimenti normativi?
RIn riferimento a quanto esposto nel quesito, si rappresenta che il Reg. UE n. 165/2014 nulla dice in modo chiaro circa l’obbligatorietà dell’inserimento della carta di controllo in dotazione alla Polizia Stradale per effettuare i controlli al tachigrafo digitale.
Si precisa comunque che l’operatore di Polizia Stradale è tenuto all’inserimento della carta di controllo al fine di registrare dall’apparecchio stesso la verifica effettuata sui periodi di guida e di risposo del conducente e tutte le attività lavorative effettuate a bordo di quel veicolo.
(a cura di ASAPS)

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.