Cali fatturato e tagli dipendenti

27/06/2011

DBuongiorno vorrei porvi un quesito riguardante il lavoro e relativo contratto C.C.N.L.settore trasporto merci .
Una ditta che nel 2008 entra in crisi come tante del settore e inizia a avere cali di commesse e fatturato nella misura di oltre il 50%,che si protrarranno negli anni succesivi pu licenziare qualche dipendente visto la diminuzione drastica delle commesse e sviluppi non molto florei per gli anni successivi.
E' sindacabile dal Giudice questo tipo di provvedimento considerando anche che la ditta in questione fino al 2009 non poteva avvalersi di altre soluzioni tipo cassa integrazione ecc.in quanto artigiana ?
RLa riduzione del 50% di fatturato causa di licenziamento.

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.