PASSAGGI DI LIVELLO AUTISTI

05/04/2012

DBuongiorno,vorrei chiedere come e con che criterio un dipendente autista assunto nel 4° livello deve obbligatoriamente passare al successivo livello cioè al 3°:
dal momento che ha guidato un autocarro con caratteristiche superiori a quelli specificati nel 4°,anche se sporadicamente per sostituzione di altro personale al momento non disponibile? vige un periodo min/max?
Il passaggio di livello è legato esclusivamente al veicolo guidato o comporta anche una necessaria preparazione professionale nello svolgere le mansioni affidate per poterlo acquisire di diritto?
Può un dipendente rivalersi della differenza retributiva per aver condotto veicoli di livello superiore?
Grazie per la risposta
Cordiali saluti.
RIl passaggio da un livello a un altro non è automatico, ma è correlato alle mansioni che sono assegnate dal datore di lavoro.
A ogni diverso livello, corrispondono diversi profili professionali le cui caratteristiche sono specificatamente individuate nel contratto collettivo nazionale di riferimento.
Sempre secondo quanto previsto dallo stesso contratto nazionale, al lavoratore destinato a compiere mansioni rientranti nel livello superiore al suo dovrà essere corrisposto un compenso non inferiore alla differenza tra le retribuzioni contrattuali dei due livelli.

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.