RIMBORSI IRAP

15/02/2013

Dbuongiorno signor Marco, mi complimeto con lei per la chiarezza dell'articolo sui rimborsi irap che ho appena letto su uomini e trasporti.
le volevo chiedere se a fronde di un saldo irpef/ires pari a zero, perche' eravamo in perdita, in una o, in piu di una, delle annualita' tra il 2007 e il 2011 perdo la possibilita' del rimborso.
o se il rimborso, frutto di una sommatoria, che eventualmente contiene due annualita' a zero e tre con cifre positive per le 5 annualita' 2007-2011, puo' essere compensato sul 2013.
la ringrazio per la risposta e le auguro una buona giornata saluti
RPreciso che si tratta di una richiesta di rimborso e non di una richiesta di riconoscimento di credito da utilizzare in compensazione.
La richiesta può essere effettuata anche se in alcuni anni la pretesa sarebbe pari a zero.
Le specifico, però, che i rimborsi vengono effettuati in ordine di arrivo per anno di imposta: pertanto vengono prima evase le richieste 2007, poi quelle 2008 e così via.
Spero di aver capito bene la domanda e di essere stato chiaro nella risposta.

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.