TACHIGRAFO

05/03/2013

DSe fermano un autista che sta usando la scheda del tachigrafo di un'altra persona, al proprietario della scheda cosa gli fanno?
RLa guida con scheda non inserita, falsa o intestata ad altra persona sanzionata con l'art 179 comma 2 del Cds ovvero con 841 al conducente, sospensione della patente di guida da 15 giorni a 3 mesi e 10 punti di decurtazione dalla cqc. Al proprietario del veicolo, se persona diversa dal conducente, sono previsti 808. In caso di 3 violazioni in un anno di tale tipologia prevista la sospensione dell'autorizzazione al trasporto conto terzi.

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.