Documentazione conducenti

25/09/2013

DBuongiorno,
la nostra Ŕ una Ditta di trasporto rifiuti autorizzata dall'Albo Gestori Ambientali e chiediamo la Vostra gentile collaborazione in quanto sono sorti alcuni dubbi anche tra i nostri consulenti:
Avendo un esubero di lavoro temporaneo e saltuario e avendo disponibilitÓ di mezzi di nostra proprietÓ possiamo avvalerci di artigiani con le relative patenti abilitate per la guida degli stessi per il trasporto di rifiuti presso nostri Clienti?
A Vostro parere cosa prevede il decreto in materia ambientale e per quanto riguarda l'albo autotrasportatori? Che documenti si necessita di avere per il rapporto tra artigiano e la nostra impresa? E' necessario un contratto particolare di assunzione?
RPer la guida di veicoli conto terzi da parte di conducenti a vario titolo si deve far riferimento alla delibera dell'Albo degli Autotrasportatori del 27 gennaio 2005, n.1/2005 (in G.U. n.34 dell'11.2.2005).
Non risulta nessuna disposizione da parte della normativa ambientale (D.lgs 152/2006 e smi) sul legame tra proprietÓ del veicolo e conducente.
In conclusione bisogna rispettare quanto contenuto nella delibera sopra riportata.

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.