Tachigrafo: corsi e sanzioni

16/02/2016

DBuongiorno,
Sapete dirmi se č giusto che la ditta mi chieda 60 euro x Il corso del tachigrafo obbligatorio e se non lo faccio chi viene sanzionato?io o la ditta?
Giampiero
RBuongiorno Giampiero,
l'obbligo della formazione sui periodi di guida e riposo e uso del tachigrafo spetta all'impresa di trasporto. In caso di violazione da parte del conducente, l'impresa se non dimostra di aver fatto formazione, dato istruzioni e aver svolto attivitā di controllo viene sanzionata ai sensi dell'art. 174 comma 14. Buona giornata!

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.