Multipresenza

04/05/2016

DSalve,volevo porvi un quesito sulla multipresenza:
Mi interessava capire se una volta iniziata la guida con la multipresenza deve finire sempre in multipresenza oppure si possono anche sdoppiare ?ovviamente rientrando nelle 9ore cadauno di guida
Es. Si inizia alle 18:30 in multipresenza fino alle 5:00 del mattino successivo (e fino a qui hanno fatto 4ore :30 minuti di guida a cadauno) dopodiché si sdoppiano e proseguono singolarmente per altre 3ore arrivando così ognuno a destinazione. Si può fare? Oppure si va incontro a sanzioni? Bruno
RUna volta che si interrompe la multipresenza, si torna a rispettare le regole previste per il singolo autista ovvero il riposo giornaliero entro le 24 ore dal termine del precedente (sempre rispettando le ore di guida)
Riferendosi all'esempio, i conducenti devono completare il riposo entro le 18.30, pertanto, sempre come esempio, svolgendo un riposo ridotto di 9 ore i conducenti dovranno fermarsi al massimo entro le 9.30.

UeT BLOG

La strada è fatta di asfalto e di veicoli che ci viaggiano sopra. Ma è fatta anche di parole che esprimono problemi, interessi, punti di vista. Parole a cui dedichiamo questo spazio che ognuno di voi può riempire. Perché sia una buona strada!

COSTI DI
ESERCIZIO

L’evoluzione dei costi chilometrici, distinti per settori e percorrenze: uno strumento essenziale per preventivi e rinnovi contrattuali.

BACHECA
DEGLI ANNUNCI

Veicoli e attrezzature da vendere/acquistare, un servizio da offrire, un lavoro da cercare: un luogo di scambio lungo la supply chain.

DOMANDE
E RISPOSTE

Soluzioni pratiche ai dubbi che nascono nelle quotidiane amministrazioni di un’impresa di autotrasporto: le FAQ per la gestione aziendale.