ACQUISTI

Dacia Dokker. La nuova proposta Van di Renault

10 luglio 2012
Dopo il Lodgy, lanciato a maggio scorso, la gamma Dacia si arricchisce con il nuovo Dokker anche in versione Van. In perfetta filosofia Dacia, Dokker propone prestazioni generose e numerose funzionalità a prezzi particolarmente competitivi. In arrivo da settembre 2012.

Il marchio “low cost” della losanga ha presentato ieri il Dacia Dokker, in versioni passeggeri e merci. Il primo è un multispazio 5 posti estremamente versatile, che propone volume bagagli e modularità tra i migliori della categoria, Dacia Dokker Van è una furgonetta le cui qualità commerciali, al top del mercato, sedurranno certamente artigiani e commercianti.
Il design essenziale dei volumi esterni, le forme piene e le linee sobrie esprimono qualità e robustezza, valori che si iscrivono nei fondamentali della Marca. Si ritrovano, inoltre, l’alta linea di scocca e le maniglie sovradimensionate che accentuano ulteriormente l’impressione di solidità.
Dimensioni generose: lunghezza 4,36 m, larghezza 1,73 m, altezza 1,82 m, racchiudono un ampio spazio interno (volume di carico di 3,3 m3, lunghezza di carico di 1,9 m e carico utile massimo di 750 kg), la cui capienza è visivamente sottolineata dalle fiancate verticali, lisce e sobrie. La larghezza di 70 cm delle porte laterali scorrevoli e di quelle posteriori asimmetriche, a battente, con apertura a 189°, rende particolarmente agevole l’accesso all’abitacolo.
Quattro motorizzazioni: a benzina 1.2 TCe 115 e 1.6 MPI 85 e Diesel 1.5 dCi, nelle due versioni 75 cv e 90 cv, queste ultime con label Dacia eco2, consumi ridotti a 4,5 l/100 km* ed emissioni di CO2 di 118 g/km*.
Interni funzionali: numerosi vani portaoggetti, progettati per un utilizzo intensivo, rivestimento bicolore della plancia e sui pannelli delle controporte, in funzione del livello di allestimento,  nuovi comandi di tergicristalli, proiettori e alzacristalli elettrici, disposti a portata di mano, sul bracciolo delle porte, infine, i comandi del climatizzatore diventano più facilmente accessibili .
Sulla versione van: rivestimento in legno, protezione passaruota, kit portaoggetti, barre da tetto in acciaio, griglia sulle porte posteriori vetrate, etc. È possibile personalizzare il colore del veicolo per rispondere alle esigenze del parco auto aziendale.
Radar di retromarcia: grazie a sensori inseriti nel paraurti posteriore, invia un segnale sonoro per indicare al conducente la distanza residua tra il suo veicolo e l’ostacolo. La funzione si attiva e si esclude manualmente, tramite un pulsante situato a sinistra del volante.
Media Nav: Dacia Dokker e Dokker Van adottano il sistema multimediale Media Nav, perfettamente integrato nel frontalino della plancia, che comprende un touch screen da 18 cm (7’’). Disponibile, in opzione, al prezzo di 450 euro (IVA compresa)*, semplice da utilizzare, associa navigatore, radio e connessione vivavoce Bluetooth®. La home page consente di navigare con estrema facilità nei 6 “universi” di Media Nav. Sul frontale, le prese USB e jack sono accessibili per collegare un lettore portatile, facilmente gestibile dal touch screen o dal comando sul satellite al volante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home