FINANZA E MERCATO

Fondo di garanzia: in aumento i crediti erogati

24 luglio 2012

Sono 5.645 le domande accolte dall’inizio di quest’anno per le imprese di autotrasporto, a fronte delle 4.804 del 2011, con un incremento del 26,8%. Si tratta delle richieste di accesso al credito rese note dal Comitato di Gestione del Fondo di garanzia per l’autotrasporto che, nella riunione del 19 luglio scorso, ha approvato 73 richieste di finanziamento inoltrate da imprese del settore, per complessivi 5.366.500 euro.
Dal 16 luglio scorso, sono entrati nella piena operatività i nuovi criteri di valutazione per le imprese dell’autotrasporto merci che faciliteranno ulteriormente l’accesso al Fondo di garanzia per le imprese del settore.
Le modalità più ampie per l'utilizzazione del fondo di garanzia saranno confrontate tra i Dirigenti del Fondo e le Associazioni dell'autotrasporto in un incontro previsto per domani 25 luglio, promosso dal Presidente della Consulta dell'autotrasporto e della logistica Bartolomeo Giachino, cui si deve la istituzione del fondo con l’importante dotazione di 50 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home