ACQUISTI

4,5 miliardi di euro l’anno per l’assistenza veicoli per trasporto merci

27 luglio 2012
4,5 miliardi di euro, è il fatturato annuo del settore dell’assistenza ai veicoli per il trasporto merci con portata sopra i 35 q.li
La stima arriva dall’Osservatorio Autopromotec, calcolato su un parco di 941.724 veicoli all’inizio del 2011. Il trasporto merci, che risente pesantemente della difficile congiuntura economica ha determinato non solo una diminuzione del traffico sulle strade ma anche una contrazione degli acquisti di nuovi veicoli.
Autopromotec 2013 sarà comunque l’occasione per gli operatori dell’autotrasporto per valutare il contributo che i costruttori di veicoli, i fornitori di soluzioni, apparecchiature e prodotti per l’assistenza possono dare al miglioramento dell’efficienza e dell’economicità dei loro mezzi in vista della ripresa dell’economia che auspicabilmente dovrebbe delinearsi nel corso del 2013.
Seguendo questo trend, la prossima edizione di Autopromotec (Bologna 22-26 maggio 2013) organizzerà uno spazio dedicato al comparto dell’assistenza ai veicoli industriali nell’ambito dell’iniziativa Industrial Vehicles Service.
Sarà quindi l’occasione per gli operatori dell’autotrasporto per valutare il contributo che i costruttori di veicoli, i fornitori di soluzioni, apparecchiature e prodotti per l’assistenza possono dare al miglioramento dell’efficienza e dell’economicità dei loro mezzi in attesa della tanto attesa ripresa economica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home