ACQUISTI

Iveco Stralis Hi-Way e Ford Transit Custom premiati come veicoli dell’anno 2013

19 settembre 2012
Arriva il Italia il premio del Truck of the Year 2013

In occasione della 64° edizione dello IAA di Hannover, il salone internazionale dedicato al mondo dei veicoli commerciali sono stati assegnati i premi dei migliori vicoli per il 2013. Per i truck il riconoscimento è stato assegnato all’Iveco Stralis Hi-Way, mentre per i van al Ford Transit Custom.
Le motivazioni della giuria che ha premiato lo Stralis sono state che: “ha fornito il miglior contributo per l’efficienza del settore del trasporto su gomma, in termini di riduzione dei consumi, sicurezza, guidabilità, comfort e ridotto impatto ambientale”. Al pesante del costruttore italiano sono andati 138 punti, rispetto ai 107 totalizzati dal secondo classificato, l’Antos di Mercedes-Benz, specializzato nella distribuzione
a corto raggio. Al terzo e al quarto posto si sono classificati, rispettivamente il Ford Otosan New Cargo e il Fuso Canter 4x4.
Il Transit Custom si è guadagnato l’ambito riconoscimento aggiudicandosi ben 117 punti su 133, superando il Dacia Dokker, secondo classificato e il Mercedes-Benz Citan, risultato terzo. Premiato per il suo look moderno, la capacità di carico, la guidabilità, le tecnologie di sicurezza, e i bassi costi di esercizio e manutenzione, il nuovo Transit Custom è il quarto Transit a essere nominato Van dell’Anno, dopo le due vittorie del Transit (2001 e 2007) e quella del Transit Connect (2003). Con il Transit Custom la famiglia Transit ha stabilito un record di vittorie nei 22 anni di storia del premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home