UFFICIO TRAFFICO

Inaugurato il casello Meolo-Roncade sulla A4

17 ottobre 2012
Da oggi sulla A4 Venezia-Trieste c’è un nuovo casello Meolo-Roncade. In realtà è qualcosa di più di un semplice casello, in quanto dall’uscita autostradale parte subito lo svincolo che connette la A4 alla Treviso Mare e al litorale veneto in genere. L'opera, costata circa 35 milioni di euro, è stata integrata ai lavori di realizzazione della terza corsia della A4.
All’inaugurazione erano presenti i presidenti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, Luca Zaia e Renzo Tondo. E proprio quest’ultimo ha sottolineato la mancata presenza di un rappresentante del governo: «Un'insensibilità che non comprendiamo anche perché il nostro lavoro, che punta a far ripartire il Nord Est, è un lavoro di cui beneficerà tutto il Paese».
Zaia da parte sua ha ricordato che «come Regione rappresentiamo una stazione appaltante forte in un momento di crisi paurosa: se non ci fosse stata la Regione come committente non ci sarebbe il lavoro che c’è adesso». Poi ha anche aggiunto che “siamo pronti per cantierare ancora altre opere, abbiamo un progetto di investimenti già in atto di 4 miliardi 300 milioni di euro e vogliamo continuare ad investire. Lo facciamo anche per altri interventi, non stradali. Abbiamo ben chiaro in questo che il territorio non può essere riempito di cose inutili e pensiamo all’essenziale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home