UFFICIO TRAFFICO

Albo autotrasporto stanzia più di 2 mln per nuove aree di sosta. Entro il 20 novembre le domande

29 ottobre 2012
Il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato un bando per cofinanziare, attraverso uno stanziamento complessivo di 2,1 milioni di euro, la realizzazione di nuove aree di sosta o l’ampliamento e l’adeguamento di quelle già esistenti.
In particolare, sono state individuate dieci zone dell’Italia dove costruirle (Cosenza; Salerno, Potenza; Udine, Pordenone, Venezia; Lucca, Pistoia, Firenze, Arezzo; Terni; Pavia; Reggio Emilia, Parma, Modena, Cesena; Napoli, Caserta; Massa Carrara, Pisa, Livorno; direttrici di valico e aree retro portuali).
La domanda di ammissione all’erogazione del contributo, corredata dai progetti e dai documenti richiesti, va presentata entro le ore 12 del 20 novembre 2012, in busta chiusa e sigillata che riporti all’esterno il riferimento all’avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
I soggetti interessati al bando devono presentare un progetto per la realizzazione delle aree di sosta, a condizione che le stesse interessino una delle 10 zone individuate e i progetti siano approvati dalle autorità competenti e “cantierabili” (si intende l’effettiva apertura del cantiere) entro 30 giorni da quando è operativa la Convenzione stipulata con il Comitato. Gli altri requisiti sono indicati nella scheda tecnica allegata al bando. Una Commissione valuterà i progetti
Per ogni progetto ammesso, il Comitato erogherà un contributo minimo del 20% e massimo del 45% dell’investimento totale e comunque non superiore a 1.000.000 euro.
Avvisi, bandi e materiali utili alla domanda li trovate seguendo i link in basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home