ACQUISTI

Stoneridge lancia due App gratuite per smartphone

6 novembre 2012
Stoneridge mette a disposizione dei clienti due app gratuite che permettono, tramite uno smartphone Android, di beneficiare della nuova tecnologia Duo e dello scarico dati in modalità wireless
Due app con un colpo solo. Stoneridge le rende disponibili insieme, in modo da sfruttare al meglio il proprio cronotachigrafo. La prima app, infatti, si chiama Duo Mobile e consente di godere anche tramite lo smartphone di tutti i benefici della tecnologia Duo, integrata senza costi aggiuntivi su tutti i tachigrafi Se5000 Exakt Duo. Creata per rendere la vita più semplice e per aiutare i conducenti a rispettare le normative, Duo Mobile consente allo smartphone di visualizzare un secondo schermo in cui mostrare in tempo reale una panoramica giornaliera, settimanale e mensile delle attività di guida, pausa e riposo. I conti alla rovescia fino alla prossima pausa o al prossimo riposo aiutano invece i conducenti a pianificare la giornata lavorativa e a rendere le flotte più efficienti.

La seconda app gratuita realizzata da Stoneridge è Tacho Center che rende possibile lo scarico dei dati in modalità wireless da tutti i tipi di tachigrafi digitali omologati. I conducenti possono scegliere tra uno scarico dati completo o parziale.
In più, una volta scaricati, i dati possono essere inviarli via mail a qualsiasi PC o direttamente al software di analisi dati OPTAC3 di Stoneridge.
Ma Tacho Center non si limita a scarica, perché ricorda pure ai conducenti quando è necessario effettuare l'operazione. In questo modo non solo si elimina la seccatura di scaricare i dati tramite cavo, ma in più la flotta conserva traccia dell'ultimo scarico dati dalla carta del conducente e da quella del veicolo.
Entrambe le app sono scaricabili gratuitamente da Google Play e devono essere utilizzate con Stoneridge Tacho Link* che consente al  tachigrafo digitale di collegarsi via Bluetooth a uno smartphone Android. 
 
Ulteriori info sulle app o su Tacho Link su www.se5000.com/it/mobile-apps.html  

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home