LOGISTICA

Avanzano spediti i lavori della piastra logistica di Terni: entro il 2013 la conclusione

28 novembre 2012
Il settore delle costruzioni va a rilento, ma i cantieri aperti lavorano speditamente. È quanto sta accadendo alla piastra logistica di Terni-Narni, che si trova addirittura in anticipo rispetto al programma, che prevedeva la conclusione della struttura dopo 408 giorni dalla consegna avvenuta il 1° agosto 2012 (e quindi intorno agli ultimi mesi del 2013), ai quali poi bisogna aggiungere il tempo per realizzare le opere in variante. 
La strategicità della piastra è quella di essere raccordata sia alla rete stradale provinciale, che è a sua volta collegata alla rete nazionale, in corrispondenza dello svincolo di Terni sulla E45 e sul raccordo Terni-Orte (casello sulla Autostrada del Sole), sia alla rete ferroviaria nazionale sulla linea Orte-Falconara a doppio binario, che vede a Sud il bacino romano con il porto di Civitavecchia e a nord i porti di Ancona e Marghera.
La realizzazione avrà un costo di oltre 26 milioni di euro, con un investimento di 70 milioni di euro. Per ora sono stati eseguiti lavori per oltre 5 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home