UFFICIO TRAFFICO

FuoriMuro: primo collegamento Mortara-Marsiglia

4 dicembre 2012
A poco più di un mese dall’avvio dei servizi di trasporto e navettamento ferroviario, la società FuoriMuro compie un altro piccolo passo in avanti. È infatti partito il primo collegamento tra Marsiglia e Mortara (Pavia) via Ventimiglia-Genova, utilizzato dal gruppo Saviola per trasportare trucioli di legno.
Grazie al Polo Logistico di Mortara, le merci trasportate da FuoriMuro arrivano all’impianto di destinazione sfruttando i servizi di manovra e assistenza ferroviaria offerti dal Terminal Intermodale di Mortara (T.I.MO.). E proprio ottimizzando questa collaborazione con TIMO, FuoriMuro punta e intensificare ulteriormente i propri traffici già a partire dal breve termine.
FuoriMuro è entrato nel mercato della trazione di merci lo scorso ottobre, con due treni adibiti al trasporto di gas GPL dalla Francia a Parma e Mortara, sempre via Ventimiglia - Genova. Fino a quel momento l’operatore genovese era impegnato nella movimentazione dei carri merce all’interno del Porto di Genova, su incarico dell'Autorità Portuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home