UFFICIO TRAFFICO

2013: la richiesta di Durc o molte altre domande all’Inail si presentano soltanto on-line

11 gennaio 2013
L’Inail apre al futuro. Dal 2013 per tutta una serie di servizi che solitamente si richiedono a questo istituto bisogna passare esclusivamente dal sito internet. Facciamo qualche esempio.
Avete bisogno di presentare la domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa dopo il primo biennio di attività? È sufficiente entrare in inail.it e accedere alla sezione Punto Cliente-Denunce.
Oppure il committente vi ha chiesto un Durc che quindi avete bisogno di farvi rilasciare? All’interno del sito www.sportellounicoprevidenziale.it trovate tutto quanto fa al vostro caso.
Stesso discorso per i ricorsi in materia di classificazione tariffaria, da presentare entro 30 giorni tramite la sezione Punto Cliente del sito www.inail.it.
Troppo complicato? Niente paura. Telefonando al numero verde 803.164 è in funzione un Contact center multicanale per sciogliere ogni dubbio. Ma la stessa funzione viene svolta anche on line con il servizio «Inail Risponde» a cui si accede dall’area Contatti del sito inail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home