ACQUISTI

Una campagna VDO contro il tempo (perso)

9 giugno 2011
VDO lancia una campagna promozionale agganciata al lancio di diverse novità. Tra tutte spicca la versione 1.4 del DCTO 1381, velocizzato e soprattutto arricchito delle funzionalità necessaria per sfruttare la nuova "Regola del minuto"

Il tempo è denaro. E VDO ha seriamente intenzione di non farlo disperdere ai trasportatori. Proprio per questo lancia una campagna europea – chiamata Go for Efficiency – basata su diverse innovazioni, tutte legate dall’ottimizzazione della gestione del tempo. La prima riguarda la versione 1.4 del tachigrafo digitale DTCO 1381, aggiornato tenendo conto del nuovo Regolamento CE 1266/2009 che applica la “Regola del Minuto”. Detta in sintesi, questa normativa eleva ad attività esclusiva per ogni singolo minuto, quella con durata maggiore. In questo modo, nell’arco di una giornata, diventa probabile che si recuperino preziosi minuti di guida. A questo scopo c’è bisogno di un supporto digitale, quale è appunto il rinnovato DTCO in versione 1.4, che in più fornisce garantisce un’ottimizzazione temporale del lavoro anche da altri punti di vista: funziona in modo più veloce, le funzioni di test e diagnosi diventano più efficaci, l’inserimento manuale dei tempi di guida e riposo è molto semplificato, lo scaricamento dei dati è più rapido.
E a proposito di scarico-dati, VDO propone anche un pacchetto ad hoc per prendere insieme al crono digitale, anche il DLD, vale a dire quello strumento che evita di inserire la carta Azienda sul mezzo e di effettuare il trasferimento dati da veicolo a ufficio semplicemente tramite Wi-Fi (se la distanza – per esempio, dal piazzale alla sede aziendale – lo consente) o via GPRS. Inutile ribadire che anche in questo caso è evidente il risparmio di tempo che si ottiene.
Ma la campagna è anche l’occasione per mostrare per la prima volta il TIS Track&Trace, funzione aggiuntiva di TIS-Web (un software di gestione dei dati del crono) con cui localizzare i veicoli e monitorare l’attività di guida degli autisti. Tutto direttamente sul pc o anche su iPhone e iPad di Apple.
La campagna Go for Efficiency è indirizzata a chi ha intenzione di sostituire il tachigrafo, sia analogico che digitale, di qualunque marca. L’occasione promozionale può interessare in particolare quelli che vedono scadere l’anno di tempo per effettuare la calibrazione annuale e così evitano almeno un fermo macchina.
Per maggiori dettagli basta rivolgersi a un’officina VDO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home