LOGISTICA

Le soluzioni CEVA per movimentare gli elettrodomestici Nardi

5 febbraio 2013
Stretta di mano tra CEVA Logistics e Nardi Elettrodomestici. Per cinque anni CEVA trasporterà all’interno del suo magazzino di Monselice (Pd) i prodotti Nardi prelevati presso lo stabilimento di produzione. Complessivamente si tratta di gestire in ingresso e in uscita 440 mila pezzi l’anno.
Per meglio soddisfare le esigenze di Nardi, CEVA ricorrerà ad alcune soluzioni tecnologiche come il sistema CEVA Matrix, una gamma di sistemi informativi in grado di supportare l’intera supply chain garantendo flessibilità, visibilità in tempo reale su scorte e spedizioni, ottimizzazione della rete distributiva e riduzione dei costi.
Lo conferma pure Marco Nardi, presidente di Nardi Elettrodomestici, sottolineando come le soluzioni CEVA Matrix «ci consentiranno di ottimizzare sia il trasporto, tramite il Transportation Management System (TMS), che il magazzino, utilizzando il Warehouse Management System (WMS). In particolare, CEVA Matrix™ TMS ci permetterà di pianificare il percorso migliore e più rapido per trasportare i nostri prodotti, mentre CEVA Matrix™ WMS garantirà l’efficiente gestione di tutte le attività operative e di pianificazione del magazzino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home