LOGISTICA

DHL partner logistico delle Fashion Week milanesi

6 febbraio 2013

Si conferma anche quest'anno la liason tra la Camera Nazionale della Moda Italiana con DHL Italy, partner logistico ufficiale nella settimana milanese dedicata alla presentazione delle collezioni Moda Donna, in programma dal 20 al 26 febbraio 2013.
Milano e le sfilate cittadine costituiscono da sempre un osservatorio privilegiato che consente a DHL di cogliere da vicino i cambiamenti, l’evoluzione e le esigenze di uno dei comparti più dinamici del Paese.
Come evidenziato da un recente studio di Sistema Moda Italia (SMI), emerge che, nonostante il rallentamento dovuto alla difficile congiuntura economica globale e a una frenata delle importazioni, il settore moda ha tenuto grazie alle esportazioni che hanno portato il fatturato complessivo a registrare un incremento dell’1,9% a 8,6 miliardi di euro. Segnali importanti di crescita sono arrivati dagli Stati Uniti, terzo mercato di riferimento, cresciuto del 21,4%, dal Giappone (+ 20,7%) e dalla Cina (+ 15,9%).
I servizi di DHL sono, quindi, studiati per essere vicini alle esigenze della clientela e ai bisogni della moda mondiale, con soluzioni puntuali, capillari, veloci ed efficaci. Il successo in questo mercato è infatti strettamente legato alla rapidità (identificazione di nuove tendenze, rapido riassortimento e non solo): quello che oggi è sulle passerelle di Milano, domani sarà già nei negozi di Tokyo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

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