ACQUISTI

Occhio al nuovo Volvo FM!

7 marzo 2013
Dopo aver innovato profondamente l'ammiraglia FH, la casa svedese mette mano al multiruolo FM. Il lancio ufficiale è per il 19 marzo. Ma Volvo premia chi fotografa i nuovi veicoli non camuffati che da qualche giorno vanno in giro per l'Europa
Dopo il lancio dell’FH, Volvo si appresta a rinnovare profondamente anche l’FM, il veicolo multiruolo che eredita molte delle innovazioni della serie maggiore. Prima fra tutti il Volvo Dynamic Steering, il sistema che combina il servosterzo idraulico convenzionale con un motore elettrico controllato elettronicamente e installato nel servosterzo stesso. In questo modo il conducente riesce a sterzare senza fatica a basse velocità e a mantenere una straordinaria stabilità direzionale su strada ad alte velocità.
Il lancio ufficiale del veicolo avverrà ufficialmente il prossimo 19 marzo, anche se già da alcuni giorni ci sono due FM che vanno in giro per l’Europa, senza alcun camuffamento. Volvo invita ad avvistarli e a fotografarli e a inviare le foto direttamente alla casa svedese che le pubblicherà in un apposito sito. Il concorso si chiama «Paparazzi» e qualche risultato lo ha già prodotto. Le foto che vedete sopra e nella galleria in basso provengono da scatti «rubati» in Belgio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home