ACQUISTI

Renault Trucks: il veicolo con l'assicurazione intorno

15 marzo 2013
Nuove proposte dal marchio della losanga: da quest'anno è possibile usufruire di una polizza assicurativa progettata da Renault Trucks ad hoc per i propri clienti. Sconti per chi abbraccia le Optifuel Solutions
Da quest'anno Renault Trucks propone ai propri clienti un contratto assicurativo Renault Trucks che prevede uno sconto del 5% sul costo dell’assicurazione a chi sottoscrive nel contempo il Programma Optifuel.
La copertura assicurativa, progettata dal Costruttore francese è flessibile, ovvero può essere adattata per soddisfare le normative vigenti di ciascun Paese. La polizza comprende tre tipi coperture: Incendio e Furto, Responsabilità Civile, e Protezione dalla perdita finanziaria ed è in grado di coprire l'intera flotta, anche se composta da diverse marche dei veicoli.
«Sappiamo che, quando gli autisti vengono formati alla guida razionale e le loro aziende monitorano i consumi, non risparmiano solo prezioso carburante, aumentano anche la sicurezza,» spiega Michel Girod, Vice Presidente Commercial Vehicles Renault Trucks giustificando quindi la scelta di concedere un 5% di sconto sul costo dell’assicurazione a chi sottoscrive il Programma Optifuel. 
Il Programma Optifuel rappresenta una delle Optifuel Solutions sviluppate da Renault Trucks per il risparmio di carburante. Si tratta di un corso “in-house” che insegna tecniche di guida volte al risparmio di carburante (Optifuel Training) e di un software per l’analisi e il monitoraggio dei consumi (Optifuel Infomax). Il Programma Optifuel permette di raggiungere risparmi fino al 15%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home