FINANZA E MERCATO

Rimborso accise 1° trimestre 2013: c'è il software per le domande (da presentare entro il 30 aprile)

29 marzo 2013

Si parte con le domande di rimborso accise relativamente agli acquisti effettuati dal 1° gennaio al 31 marzo 2013, dimostrati con le relative fatture di acquisto. Il software necessario per compilare la dichiarazione è già disponibile da ieri sul sito dell’Agenzia delle Dogane.

Ricordiamo che la misura del beneficio per le imprese di autotrasporto (con veicoli pari o superiore a 7,5 ton) è di 214,18 euro per ogni mille litri di prodotto in relazione ai consumi del trimestre.

Per ottenere il rimborso o procedere a compensazione in F24 (codice tributo 6740), la dichiarazione va presentata entro il 30 aprile 2013.

I crediti sorti con riferimento ai consumi relativi al quarto trimestre dell’anno 2012 potranno essere utilizzati in compensazione entro il 31 dicembre 2014.

Per semplificare la compilazione, tramite l’apertura dei file relativi a dichiarazioni eventualmente presentate in un trimestre precedente, il software permette di caricare automaticamente i dati identificativi dell’impresa e del soggetto dichiarante, nonché di quelli delle targhe dei mezzi i cui consumi possono essere ammessi ai predetti benefici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home