LOGISTICA

TNT Express: ecco l'imballaggio dedicato al vino

4 aprile 2013

Il vino di qualità è uno dei prodotti trainanti dell’export italiano, al punto da continuare a crescere (+3,6% stando ai dati 2011) anche in anni di crisi. Ma per veicolare all’estero un prodotto così delicato e per fargli raggiungere destinazioni anche molto lontane (vista la crescente domanda asiatica) c’è bisogno di un trasporto adeguato, basato su un packaging dedicato
Sulla base di questa convinzione TNT Express Italy si è dotata di un apposito imballaggio – prodotto brevettato da un’azienda del settore e approvato dai maggiori player del trasporto espresso – finalizzato a ridurre i rischi di rottura. Più precisamente gli imballi sono stati studiati per contenere le più diffuse tipologie di bottiglie – da quella di Champagne alla Bordolese, dalla Marasca all'Anfora – e si prestano sia per spedizioni legate a eventi o fiere, sia per acquisti on-line.

«
Nessun Paese oltre all’Italia – ha spiegato Emanuele Rollè, Marketing Manager di TNT Express Italy – può vantare una concentrazione così elevata di vitigni e terroir. È un patrimonio di competenze millenario che giustamente rappresenta un vanto per il Made in Italy e che TNT Express Italy si offre a contribuire a portare in tutto il mondo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home