ACQUISTI

Mercedes-Benz presenta il nuovo Actros/VIDEO

22 giugno 2011
Mercedes-Benz ha presentato il nuovo Actros, un veicolo completamente rinnovato ma che ne conserva il nome, forte di 3 titoli Truck of the year vinti e 700 mila veicoli venduti.

Dal 1 luglio prossimo, si potrà scegliere se acquistare l’attuale modello (che resterà disponibile sino a gennaio 2014) oppure optare per il nuovo, disponibile sia in versione Euro5 sia in Euro 6.
Il nuovo MB Actros è stato realizzato pensando esclusivamente alle esigenze del trasporto di linea coprendone tutti i settori di impiego, compresi quelli che fino a oggi erano soddisfatti da Axor (che uscirà dal listino nel 2013). Alla base del nuovo Actros troviamo un sistema di produzione modulare: sette cabine, di cui cinque con pianale piatto, nuovi allestimenti interni, un nuovo brillante motore a sei cilindri, un nuovo telaio ed elevati livelli di sicurezza e affidabilità assicurati dagli accurati collaudi – sotto lo slogan “Trucks you can trust” –  che si traducono in oltre 2.600 ore di messa a punto nella galleria del vento, 50 milioni di chilometri di sperimentazione dei motori sui banchi prova e in marcia e 20 milioni di chilometri di prove su strada.
Per quanto riguarda i consumi in Mercedes-Benz dichiarano che con il nuovo Actros, nella versione Euro 5, vengono abbattuti di circa il 6% rispetto al modello precedente, mentre nella versione Euro 6 del 3%, a cui va aggiunto un calo dei consumi di AdBlue che arriva fino al 40%. I costi di acquisto invece salgono: +4% circa per la versione Euro5, +10% per quella Euro6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home