UFFICIO TRAFFICO

Ecco il calendario delle chiusure notturne in autostrada

7 maggio 2013
Con la bella stagione si intensifica il programma di lavori e quindi è sempre più probabile incappare in chiusura momentanee delle rete autostradale. Proprio per questo ricordiamo una serie di stop previsti per i prossimi giorni. 

Sull’A8 Milano-Varese, lo svincolo di Arese sarà chiuso verso Milano mercoledì 8 maggio dalle 22:00 alle 05:00, mentre per tre notti, martedì 7, giovedì 9 e venerdì 10 maggio sempre con orario 22:00 -05:00, sarà chiusa l’uscita per chi proviene da Milano. In alternativa si può utilizzare la stazione di Lainate e lo svincolo del Nuovo Polo Fieristico. 

Dalle ore 22:00 di mercoledì 8 alle ore 06:00 di giovedì 9 maggio, sull’A10 Genova - Savona sarà chiusa l’uscita della stazione di Genova Voltri per chi proviene da Genova per lavori di pavimentazione. In alternativa si consiglia la stazione di Genova Pegli. 

Mercoledì notte sull’A10 sarà chiuso anche il tratto compreso tra Genova Voltri e Genova Aeroporto in direzione del capoluogo ligure. 

Sull’A14 Bologna-Taranto, per due notti consecutive, martedì 7 e mercoledì 8 maggio dalle ore 22:00 alle 06:00, sarà chiusa l’entrata della stazione di San Benedetto del Tronto in direzione Ancona per lavori di pavimentazione. In alternativa si consigliano le stazioni di Grottammare o Val Vibrata.   

Sempre sull'A14 dalle ore 22:00 di giovedì 9 alle 06:00 di venerdì 10 maggio, sarà chiusa la stazione di Pesaro in entrata per Bologna e in uscita per chi viene da Pescara per i lavori di terza corsia. In alternativa si può utilizzare la stazione di Fano o Cattolica. 

Sulla A1 Milano-Napoli, Diramazione di Roma sud, dalle ore 06:00 alle 15:00 di mercoledì 8 maggio, sarà chiuso il bivio per l’A1 in direzione Firenze, per lavori di pavimentazione. In alternativa si consiglia di immettersi sull’A1 in direzione Napoli, uscire a Valmontone e convergere in direzione Firenze. Per chi proviene dal GRA è possibile anche immettersi sull’A24 Roma-L’Aquila e poi proseguire sull’A1 in direzione Firenze. 

Nella notte di giovedì 9 maggio con orario 23:00-05:00, sull’A12 Genova - Sestri Levante riprendono le chiusure del bivio A7 per chi proviene da Livorno ed è diretto verso Milano per la realizzazione di strutture fonoassorbenti. Le chiusure notturne sono programmate per tutto il mese di maggio solo nelle due notti infrasettimanali di martedì e giovedì dalle ore 23:00 alle 05:00. In alternativa il traffico sarà deviato verso Genova e alla stazione di Genova ovest sarà possibile rientrare in A7 verso Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home