ACQUISTI

Goodyear si prepara alla stagione Truck Racing 2013

14 maggio 2013
Il prossimo week end si accendono a Misano i motori dell'European Truck Racing Championship. Per il nono anno consecutivo gli pneumatici omologati Fia sono i Goodyear Truck Racing

Goodyear sarà, per il nono anno consecutivo, il fornitore di pneumatici da corsa a tutti i partecipanti all’European Truck Racing Championship, il campionato che inaugurerà l'edizione 2013 il prossimo week end all'autodromo di Misano e che si concluderà, dopo dieci gare, a Le Mans a ottobre.
Gli pneumatici 
Goodyear Truck Racing, progettati e sviluppati appositamente per l’European Truck Racing Championship, sono gli unici omologati dalla FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) e saranno forniti insieme a un servizio di assistenza garantito dalla TRO (Truck Racing Organisation), società promotrice del campionato. Un team dedicato sarà quindi presente a ogni gara con un’officina mobile, per montare gli pneumatici di tutti i partecipanti e fornire loro l'assistenza tecnica necessaria.

L'appuntamento romagnolo è l'unica tappa italiana in calendario e ci si aspetta, già dalle prime curve, battaglia in gara. I veicoli, dal peso di 55 q.li, di cui 33 sull'avantreno, dispongono di 13.000 cc di cilindrata, sono privi di abs, traction control, cambio automatico. La velocità massima raggiungibile è regolamentata a 160 km orari e, in gara, sono vietate le emissioni di fumo nero dai tubi di scarico.


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home