ACQUISTI

TimoCom TC EMAP®: tracciare più camion, con sistemi telematici diversi

15 maggio 2013
La soluzione di tracking TC eMap® di TimoCom rende il lavoro più efficiente e sicuro e si presenta con una nuova veste, più ordinata e chiara, che rimane tale anche quando vengono visualizzati contemporaneamente sulla stessa scheda più mezzi con diversi sistemi telemetrici
TC eMap®, il pianificatore di percorso di TimoCom Soft- und Hardware GmbH, si arricchisce di una nuova funzione: il tracking multiplo. Nel software, che sarà presentato a inizio giugno alla fiera “Transport Logistic” di Monaco, saranno infatti visualizzabili - contemporaneamente e sulla stessa scheda - i dati di dieci o più mezzi, con diversi sistemi telemetrici e indipendentemente dal produttore del sistema telematico. Per poter identificare al meglio i singoli veicoli  è possibile attribuire un nome personalizzato a ciascun dispositivo GPS, visualizzato nella panoramica e nell'etichetta all'interno della scheda. Facendo clic sul mezzo, verranno visualizzati i suoi dati, in modo da poterlo contattare immediatamente in caso di necessità. Circa 20 dei principali produttori europei saranno da subito disponibili in TC eMap®, ma il software permette anche di configurare ulteriori differenti sistemi di tracciabilità.
Nel nuovo prodotto vengono ovviamente mantenute le funzioni di calcolo dei costi (spese di viaggio e costi aggiuntivi, come i pedaggi) e di pianificazione dei percorsi, con le informazioni aggiornate sul traffico che vengono visualizzate direttamente nella pianificazione del viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home