ACQUISTI

Transit Custom sul parterre di Cannes

21 maggio 2013
Il nuovo Ford Transit Custom, Van of the Year 2013, apre le sue porte al grande schermo trasformandosi, in occasione del Cannes Film Festival, in un cinema itinerante dedicato ai film indipendenti
«Cannes in a Van» è la rassegna di film indipendenti, supportata per il secondo anno consecutivo da Ford, che si svolge in concomitanza con il Cannes Film Festival (15-26 maggio 2013) e permette agli appassionati di cinema di apprezzare il meglio della produzione indipendente internazionale. Il veicolo di supporto quest’anno è il nuovo Transit Custom attorno al quale vive la rassegna che assegnerà a settembre i Van d’Or Film Awards. 
Le proiezioni avvengono sul Boulevard de la Croisette in prossimità delle aree del festival. «Produzioni indipendenti di grande qualità come ‘82’ e ‘Taking Life’ che hanno reso l’edizione 2012 davvero memorabile, ed è un vero privilegio poter portare questi film a Cannes e dar loro la visibilità che meritano,» ha dichiarato Andy Greenhouse, cofondatore di Cannes in a Van. «Siamo felici di ospitare l’edizione di quest’anno a bordo del nuovo Transit Custom.» 
Nel suo viaggio dall’Inghilterra a Cannes il Transit Custom dalla livrea giallo-arancio ha fatto tappa ai vari festival europei dedicati al cinema indipendente, a settembre poi i Van d’Or saranno assegnati ai migliori film nel corso di un evento a Londra. 
La versatilità del Transit Custom a passo lungo ha permesso di essere trasformato in un vero e proprio cinema su quattro ruote, con panelli esterni agganciati alle speciali barre portatutto a scomparsa e uno schermo da 55 pollici installato nell’area di carico. Il Transit Custom, Van dell’Anno 2013, è il primo veicolo del suo segmento ad aver conquistato 5 stelle Euro NCAP e offre la migliore capacità di carico della categoria, la migliore efficienza e la più completa dotazione di tecnologie Ford, come il SYNC con Emergency Assistance, la telecamera posteriore e il sistema di monitoraggio della corsia di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home