ACQUISTI

DKV: tanti servizi, una sola interfaccia

28 maggio 2013
DKV Euro Service, fornitore di servizi per il settore dell'autotrasporto, sta per rendere disponibili su un'interfaccia standardizzata tutti i dati per la pianificazione e l'analisi delle flotte.
Dal prossimo autunno DKV Euro Service renderà possibile a ogni cliente di scaricare le proprie transazioni e le liste dei passaggi a pedaggio direttamente nel proprio sistema telematico di gestione flotta. Questo, grazie a una nuova interfaccia standardizzata che consentirà ai gestori delle flotte di programmare i costi di un viaggio (pianificando i rifornimenti di carburante, le soste, i pedaggi, ecc) e, con l'introduzione del nuovo DKV Box, avere i dati di posizione di ogni veicolo. "Non vogliamo limitare ai nostri Clienti la scelta del fornitore di servizi telematici - afferma Daniel Muenter, Product Manager di DKV Euro Service - o FMS (Fleet Management System). Piuttosto, faremo in modo che tutti siano in grado di integrare i dati in qualsiasi sistema, offrendo così molta più flessibilità e indipendenza. Il nuovo DKV eServices sarà disponibile 24 ore su 24 e risponderà allo stato dell'arte degli standard di comunicazione dati. Moduli separati offriranno flessibilità di utilizzo e alti livelli di sicurezza".
La nuova interfaccia Clienti DKV attiva dall'autunno 2013, geoposizionamento e transazione dati saranno i primi servizi ad essere disponibili. Ulteriori DKV eServices sono in fase di progettazione per essere integrati nel sistema nello stesso periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home