ACQUISTI

TomTom presenta WEBFLEET Tachograph Manager per la gestione del tachigrafo

5 giugno 2013
TomTom Business Solutions lancia WEBFLEET Tachograph Manager, l’innovativa soluzione all-in-one che permette lo scarico in remoto dei dati del tachigrafo.

TomTom Business Solutions presenta oggi al Transport Logistic di Monaco, il nuovo WEBFLEET Tachograph Manager , la soluzione all-in-one che permette alle aziende di coordinare le attività degli autisti rispettando i tempi di guida– gestendo anche diverse tipologie di tachigrafi presenti nel parco veicoli –, gestire e programmare alle scadenze il download remoto e manuale, l'archiviazione e l'analisi dei dati del tachigrafo, senza dover installare nessun hardware aggiuntivo.
La soluzione per la gestione dello scarico remoto offre ai responsabili delle flotte maggiore affidabilità grazie al processo continuativo di download. Il sistema fornisce, infatti, la proprietà da un estremo all’altro del processo di autenticazione, riducendo notevolmente il rischio di interruzioni del download. Le carte aziendali e i relativi dati vengono memorizzati in un data center sicuro, eliminando il rischio che vengano persi o utilizzati fraudolentemente. Tutte le informazioni del tachigrafo e della carta del conducente possono essere accessibili dagli utenti autorizzati attraverso qualsiasi pc, tramite l’affidabile servizio web-based.
Per i tachigrafi che non permettono il download in remoto, è possibile gestire le scadenze e impostare dei promemoria quando sono necessari download manuali o quando le carte dei conducenti devono essere rinnovate. I dati vengono archiviati per due anni ed è possibile creare report che indichino le violazioni degli autisti e le possibili penali.

WEBFLEET Tachograph Manager sarà disponibile in Italia dal prossimo mese di agosto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home