ACQUISTI

Total Tyre Care: la gestione dello pneumatico flotta secondo Bridgestone

6 giugno 2013
Il nuovo programma Total Tyre Care di Bridgestone punta a ridurre tempi e costi di gestione degli pneumatici utilizzati delle aziende di trasporto. L’integrazione tra nuovo e ricostruito per allungarne la vita.
Attraverso una gamma flessibile di programmi complementari per pneumatici destinati ai mezzi pesanti, Total Tyre Care assicura alle flotte una gestione senza preoccupazioni. Tre sono i pilastri attorno a cui si sviluppa: Total Tyre Life, i nuovi pneumatici premium e ricostruiti Bandag che massimizzano la vita dello pneumatico e ne riducono il costo per chilometro; Total Tyre Service, i servizi di manutenzione, monitoraggio e assistenza forniti dalla rete di rivenditori Truck Point che permettono alle flotte di operare al massimo dell’efficienza; Total Tyre System che fornisce alle flotte una chiara visione delle proprie condizioni in qualsiasi momento grazie all’uso di strumenti di monitoraggio e localizzazione unici.
Alla base del programma l’approccio innovativo di Bridgestone volto alla massimizzazione della durata dello pneumatico così da ridurne i costi per chilometro.
La carcassa è progettata per durare nel tempo: il ciclo inizia con un nuovo pneumatico pensato per asse direzionale, trattivo e rimorchio, progettato con le tecnologie più all’avanguardia e senza nessun compromesso in termini di prestazioni e sicurezza.
Waved Belt e Turn-in-Ply sono due delle tecnologie Bridgestone più avanzate che migliorano la stabilità e la durata del rivestimento, offrendo sia una vita duratura sia condizioni ottimali per la ricostruzione. La carcassa deve però garantire anche un’ottima ricostruzione, quindi utilizzando il metodo Bandag la rete europea di rivenditori in franchising riesce a ottenere il massimo dalla qualità dei rivestimenti, garantendo agli pneumatici una seconda e spesso anche una terza vita. Infine, grazie al partner Truck Point, la grande rete europea di rivenditori indipendenti di pneumatici per mezzi pesanti che conta oltre 2.400 punti vendita in 29 Paesi, Bridgestone è in grado di offrire il servizio, il monitoraggio e il supporto per ottimizzare la vita complessiva dei suoi pneumatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

ALLEGATI

Total Tyre Care

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home