LOGISTICA

Amazon apre a Cagliari un nuovo Customer Service

7 giugno 2013
Amazon Italia conferma oggi l’apertura ufficiale del nuovo Customer Service a Cagliari, dove sono già operativi i primi 60 dipendenti. La compagnia di commercio elettronico statunitense, approdata nel nostro Paese nel novembre 2010, prevede di avere150 dipendenti entro dicembre prossimo fino ad arrivare a 500 posizioni, tra assunti a tempo indeterminato e temporanei, nell'arco dei prossimi 5 anni. Il nuovo centro sardo occupa circa 2.700 mq (ma sarà ampliato a oltre 8.500 mq), sarà attivo 7 giorni la settimana, 365 giorni all’anno, per supportare i clienti di lingua italiana di Amazon.it via telefono, chat ed email, dare supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive, gestire il Customer Service per Amazon BuyVIP.
Il Customer Service di Cagliari è la terza apertura di Amazon in Italia, dopo quella del primo centro di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza), nell'ottobre 2011 e quella degli uffici di Milano lo scorso settembre. Nel terzo trimestre di quest’anno seguirà il secondo centro di distribuzione a Castel San Giovanni, in sostituzione del precedente, con dimensioni raddoppiate da 30 a 60mila mq.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home