ACQUISTI

Fiat Scudo si rifà il trucco

20 giugno 2013

Rinfrescata generale per il van intermedio della casa torinese, che ridisegna la plancia, ridefinisce l'offerta di personalizzazioni (in maniera peraltro economica) e dà qualche ritocco anche al frontale, per farlo somigliare il più possibile al fortunato "cugino" Ducato

Resistere, resistere, resistere. Si dice sempre. E le Case costruttrici resistono.
Nonostante un quadro economico che ormai non è più di crisi ma di cambiamento, con una prospettiva in cui la situazione passata non tornerà più, le Case propongono e rilanciano. Sul fronte delle promozioni (vedi il leasing triennale del Fiat Ducato a 10.700 euro), ma anche con novità di prodotto. È il caso di Fiat che ha lanciato l’edizione 2013 del suo van intermedio Scudo. Non si tratta di grandi novità, ma di affinamenti per rinfrescare il modello rendendolo un po’ più attraente. Esternamente si notano novità nella parte anteriore, dove è stata adottata una nuova griglia di colore grigio argento. Il senso dell’operazione è esplicito: introdurre un chiaro motivo di family feeling con il modello «feticcio» della gamma van Fiat, il Ducato.
A essere rimaneggiate sono state sia le configurazioni Cargo per il trasporto merci sia quelle Combi/Panorama per il trasporto persone. All’interno il rinnovamento più evidente risiede nella plancia, colore grigio scuro come i pannelli delle porte. E le versioni Panorama presentano anche i pannelli decorati con elementi in velluto grigio. Rinnovato è anche il cruscotto, con i quadranti degli strumenti a sfondo nero e con finiture con sottili elementi di alluminio.
Altri interventi sono stati apportati sulla versione Panorama Family che condivide alcuni equipaggiamenti con le versioni Executive.
Da oggi, oltre al climatizzatore e ai fendinebbia, la versione Fiat Scudo SX trasporto merci si arricchisce di serie e senza aumento di prezzo di cruise control, sensori di parcheggio posteriori, radio CD MP3 con comandi al volante e Bluetooth e specchietti elettrici pieghevoli.
Per la fase di lancio, Fiat promuove lo Scudo Model year 2013 a partire da 14.200 euro, in presenza di permuta o rottamazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home