UFFICIO TRAFFICO

Viabilità: un anno di lavori sulla SP Rivoltana

20 giugno 2013
Da oggi la strada provinciale SP 14 "Rivoltana" sarà gradualmente interessata da importanti lavori di potenziamento che porteranno al restringimento della carreggiata da 2 a 1 corsia per senso di marcia dalla rotatoria di Novegro-Luna Park fino a Limito di Pioltello.
Per la restante parte della provinciale fino a Liscate, già a due corsie, verranno attivati cantieri per potenziarla, mantenendo la circolazione dei veicoli su una singola corsia per senso di marcia in condizioni analoghe a quelle odierne.
I lavori, previsti nell'accordo di programma del 2007 per la realizzazione della Brebemi, il nuovo collegamento autostradale tra le città di Brescia e di Milano avranno la durata di circa un anno.
La "Rivoltana" è una delle principali arterie di traffico in direzione Milano (ogni giorni si contano circa 40.000 passaggi di autoveicoli) e vista la complessità del cantiere causerà incrementi sensibili dei tempi di percorrenza; in accordo con i Comuni attraversati sono state decise alcune modalità di intervento.
In generale la provinciale dovrà essere percorsa da coloro che hanno come partenza o destino luoghi lungo la strada; gli autocarri potranno percorrere la SP14 senza limitazioni di fasce orarie per le operazioni di carico e scarico.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home