ACQUISTI

Renault Trucks entra nel Guinness World Records

10 luglio 2013

Un record mondiale che è parte dell’evento ”Truck de Ouf!”, organizzato da Renault Trucks
per celebrare il lancio della propria nuova gamma di veicoli

Il week end scorso, gli abitanti di Lione hanno ammirato le opere d’arte esposte da Renault Trucks e dall’artista François Abelanet a Place Bellecour. Si trattava di 4 gigantesche opere di «street art 3-D» impresse sulla piazza più grande della città. Il principio che sta alla base di queste creazioni è quello di giocare con le prospettive in modo che le immagini possano apparire in tre dimensioni, quando vengono osservate da un punto di vista specifico.

Una di queste opere si estende su una superficie di 4.227,5 m², e ha permesso a Renault Trucks di entrare nel Guinness World Records con "la più grande anamorfosi stampata al mondo". A ricevere il certificato è stato Bruno Blin, Presidente di Renault Trucks, in presenza di Gérard Colomb, sindaco della città di Lione, qurtier generale del marchio della losanga.

"Siamo orgogliosi di aver presentato questa meravigliosa opera d'arte ai tanti visitatori che sono venuti a vederla durante il fine settimana - ha dichiarato Blin - Renault Trucks è una società che nasce a Lione, ed è ancora stabilizzata in questa città. I lionesi devono essere fieri di questa industria. Volevamo che il pubblico avesse l'opportunità di scoprire questa nuova gamma di veicoli e potesse conoscerla in modo originale e insolito.".       

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home