ACQUISTI

Car e van sharing elettrico. A Napoli si chiama CI.RO.

16 luglio 2013

Ci.Ro. è l'acronimo di City Roaming, consiste in una piccola flotta di Renault elettrici che assolvono funzioni di van e car sharing per la mobilità di merci e di persone nella città partenopea.

Una buona notizia arriva da Napoli dove è partito un progetto sperimentale di car e van sharing con veicoli elettrici Renault ZOE e Kangoo Z.E. Il progetto si chiama Ci.Ro. (City Roaming), conta su una flotta complessiva di 11 veicoli ed è strutturato per lo studio della ottimizzazione funzionale e dimensionale di servizi atti a sopperire alle esigenze di mobilità cittadina. 8 Renault ZOE assolveranno alle funzioni di car sharing mentre il servizio di van sharing sarà affidato a 3 Renault Kangoo Z.E, la furgonetta con motorizzazione da 44 kW, un’autonomia media di 170 km e una capacità di carico di 650 kg, ideale per il trasporto merci in ambito urbano ed extraurbano. 
La prenotazione del veicolo potrà essere effettuata a partire da settembre sull’apposito sito web www.cityroaming.org oppure tramite l’App per smartphone e non necessita di alcuna forma di abbonamento. Dopo la prenotazione, il veicolo potrà essere prelevato presso uno dei 4 Ci.Ro. Points e riconsegnato anche in un punto diverso da quello di partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home