ACQUISTI

Iveco in tour con “Daily4forAfrica”

23 luglio 2013

Due Iveco Daily 4x4 in tour nel continente africano per rafforzare l'immagine della Casa torinese e della sua gamma leggera

È partito sabato scorso da Johannesburg e terminerà a Cape Town, “Daily4Africa”, il roadshow che vede protagonisti due Iveco Daily 4x4 attraverso Sudafrica, Swaziland, Mozambico, Zimbabwe, Botswana e Namibia. 45 giorni di viaggio, oltre 11mila chilometri da percorrere, i due mezzi attrezzati ed equipaggiati per la missione, saranno guidati dal Team di Taurinorum Travel di Torino, agenzia specializzata in grandi progetti avventurosi con scopi documentaristici.
Durante ogni tappa il veicolo sarà presentato ai principali organi di stampa, ai clienti e al pubblico e saranno organizzati dei test drive. Il Daily 4x4 dovrà dimostrare di essere un veicolo adatto per gli utilizzi professionali più impegnativi: con i suoi 3 bloccaggi differenziali, la trazione integrale permanente, le marce ridotte e gli pneumatici specifici di grandi dimensioni. Il cambio a 6 marce è accoppiato al Transfer Box centrale con due riduzioni in modo da ottenere 24 rapporti in marcia e 4 in retromarcia.
Daily4Africa nasce inoltre con l’obiettivo di diffondere e consolidare il messaggio in tema di sicurezza e di utilizzo di comportamenti corretti sulla strada, tematica centrale per Iveco protagonista, nell’ultimo anno, di numerose attività internazionali, anche a seguito dell’avvio della collaborazione tra Iveco, New Holland Agriculture e la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) per la campagna FIA Action for Road Safety. L’accordo con FIA, sottoscritto lo scorso marzo, ha previsto l’avvio di attività comuni per il sostegno alla campagna FIA Action for Road Safety, che educa a un comportamento di guida più sicuro, al fine di salvare vite umane sulle strade di tutto il mondo. Nel suo viaggio nel cuore del continente africano, il Team che guiderà i due Iveco Daily 4x4 distribuirà volantini illustrati con le principali regole da osservare per mantenere un comportamento corretto sulla strada.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home