UFFICIO TRAFFICO

A14: apre la terza corsia tra Pesaro e Fano con 5 mesi di anticipo

2 agosto 2013

Autostrade per l’Italia ha inaugurato il mese di agosto con l'apertura al traffico della terza corsia nei 18 km che separano Pesaro da Fano sull’A14 Bologna–Taranto. Con questa apertura si è completato l’ampliamento della tratta da Rimini Nord a Senigallia, per un totale di 78 Km che si aggiungono ai 117 Km da Bologna a Rimini Nord per un potenziamento complessivo di 195 Km di terza corsia. Proseguendo verso sud, sempre sull'A14, è già stato completato a tre corsie l'ulteriore tratto di 40 km da Ancona sud fino a Porto Sant'Elpidio.

Le opere sono state realizzate in anticipo di 5 mesi rispetto alle previsioni iniziali e l'investimento di Autostrade per l’Italia per l’intero tratto da Cattolica a Fano è di 450 milioni di euro: 306 per i lavori autostradali e 144 per opere complementari.
Nel tratto aperto al traffico è stata realizzata la nuova galleria Novilara in carreggiata Sud ed è stata interamente adeguata, con importanti interventi, la preesistente galleria Novilara che accoglie la terza corsia di transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home