ACQUISTI

145 Sprinter consegnano la spesa on line di Esselunga

5 settembre 2013

La spesa si fa on line all'indirizzo esselunga.it. Ma per recapitare nelle case quanto acquistato sul web entra in gioco una flotta di veicoli Mercedes, allestiti con celle isotermiche a tre temperature, per rispettare la catena del freddo di ogni tipo di prodotto. E la qualità ringrazia...

Più di una persona su tre, per la precisione il 34% di chi naviga in internet fa spesa on line. È un dato già significativo, ma destinato ad arrotondarsi fino a quota 42% entro i prossimi 12 mesi. Un dato che ha toccato con mano anche il settore Vans di Mercedes, che nel corso dell’estate ha consegnato 145 Sprinter al big della Grande Distribuzione, Esselunga, per alimentare la flotta di veicoli che si attiva per consegnare la spesa a domicilio nel momento in cui qualcuno effettua un acquisto sul sito esselungacasa.it.

Tutti gli Sprinter sono 313T 37/35 e tutti sono allestiti con cella isotermica a tre temperature, in modo da garantire il rispetto della catena del freddo a qualsiasi tipologia di prodotto, così da tutelarne la qualità.

Un approccio orientato alla qualità che finisce anche per condizionare la scelta dei partner con cui relazionarsi e dai quali pretendere massima affidabilità. Non a caso Dario Albano, direttore commerciale Vans Mercedes-Benz Italia, in occasione della consegna ha rimarcato proprio come «la scelta di un’azienda così importante come Esselunga sottolinea ancora una volta come valori quali la sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità, che da sempre rendono lo Sprinter un autentico punto di riferimento del mercato, pagano e sottolineano la qualità del servizio offerto».

A questo riguardo può essere utile ricordare che l’ultima generazione dello Sprinter dispone di cinque nuovi sistemi di sicurezza e di motori conformi alla prossima norma Euro6, ingrado di contenere il consumo di carburante fino a 6,3 l/100 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home