UFFICIO TRAFFICO

TomTom e le info sul veicolo viaggiamo su smartphone

11 settembre 2013

TomTom Business Solutions annuncia il lancio entro fine anno di un nuovo dispositivo - TomTom LINK 100 - che permetterà di connettersi in tempo reale alle informazioni del veicolo e di guida tramite il proprio smartphone. Facile da installare, TomTom LINK 100 registrerà le informazioni diagnostiche del veicolo, come i giri al minuto, il carico e la temperatura del motore, direttamente dalla porta di diagnostica di bordo e l'accelerometro 3D integrato registrerà i dati relativi allo stile di guida.
Fornendo l’accesso alle informazioni in tempo reale, LINK 100 permetterà alle aziende automobilistiche, di leasing, assicurative e di assistenza stradale di creare così prodotti personalizzati a ogni singolo consumatore grazie alla disponibilità di informazioni utili come il rilevamento degli incidenti e dei crash logs.
Per le case e le officine, significherà poter programmare la manutenzione dei veicoli sulla base delle informazioni reperite direttamente dal veicolo. Gli autisti, nel contempo, potranno utilizzare le applicazioni per smartphone per ottenere informazioni sulle performance di guida per ogni viaggio. È garantita la privacy sulla posizione dell’autista visto che il dispositivo non è dotato di GPS o di reporting sulla localizzazione del veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home