UFFICIO TRAFFICO

Le info sul traffico in Europa le trovi su ViaMichelin, iPhone e iPad

13 luglio 2011

Si avvicinano le vacanze estive e il traffico è destinato ad aumentare lungo le arterie stradali. Per affrontare qualsiasi viaggio, che sia di lavoro o di piacere, è sempre bene partire informati e a tale scopo, ViaMichelin ha sviluppato il servizio di info-trafic in tempo reale per vari paesi europei (Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svizzera) e su diverse piattaforme: - il sito www.ViaMichelin.com, attraverso la finestra Traffico
- l’iPhone e l’iPad offerto in download gratuito su App Store
Disponibile in 5 lingue, permette a tutti gli utenti di visualizzare in un batter d’occhio le condizioni della strada in tempo reale e di prevedere le difficoltà legate al traffico come strade chiuse, ingorghi, traffico rallentato, incidenti, lavori, condizioni della circolazione, condizioni meteo locali e stradali, aggiornate ogni 15 min, visualizzazione delle stazioni di servizio e dei parcheggi lungo l’itinerario, ecc.
Da un PC, per trovare l’applicazione su iTunes:
http://itunes.apple.com/it/app/michelin-traffico/id319080784?mt=8
Da un iPhone, un iPod Touch o un iPad:
Digitare «Michelin» in App Store per accedere a tutte le applicazioni Michelin. Per effettuare il download bisogna avere un conto iTunes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home