LOGISTICA

DHL Express-Milano Unica, una partnership per i tessuti made in Italy

12 settembre 2013

Confermata anche per quest'anno la partnership tra Milano Unica, fiera milanese dedicata al settore tessile e accessorio in programma a Fieramilanocity dal 10 al 12 Settembre 2013, con DHL Express Italy.
L’accordo, che parte dalla fase creativa fino al post-vendita, è finalizzato a garantire la puntualità su tutte le consegne e prevede una stretta collaborazione tra DHL Express e tutte le aziende espositrici presenti alla manifestazione che potranno usufruire dei servizi logistici durante tutta la durata dell’evento.
Un legame, quello tra DHL Express Italy e Milano Unica, che mira «a dare un sostegno concreto e professionale alle esportazioni dei nostri prodotti tessili nel mondo» dichiara Alberto Nobis, AD di DHL Express Italy. «Grazie al nostro network globale e alla nostra esperienza sul territorio – conclude Nobis - ci impegniamo a supportare con professionalità le diverse realtà imprenditoriali, siano esse di grandi o piccole dimensioni, nei loro progetti di sviluppo e di internazionalizzazione, con l’obiettivo di far arrivare in tutto il mondo le numerose eccellenze prodotte e confezionate in Italia».
Il Tessile nazionale è un comparto che, secondo le elaborazioni del Centro Studi di Sistema Moda Italia (SMI), nel 2012 ha visto le vendite estere di Tessile-Moda superare i 26,6 miliardi e l’effetto combinato dei flussi commerciali in uscita e in ingresso dal nostro Paese ha determinato un complessivo miglioramento del surplus con l’estero con un saldo pari a circa 8,8 miliardi di euro e in aumento di 2,2 miliardi di euro rispetto al 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home