ACQUISTI

Traslocare con un Euro 6? O yes!

13 settembre 2013

Italscania ha consegnato il primo veicolo da distribuzione, mosso da motore Euro 6, alla cooperativa trentina Facchini Verdi, specializzata in traslochi 

Da circa un mese è operativo a Trento il primo veicolo Scania Euro 6, classe distribuzione, venduto in Italia. La sigla che contraddistingue il mezzo è P 250 DB 4x2 MLB. Gli autocarri della serie P offrono una serie di configurazioni leggere, manovrabili e parche sotto il profilo dei consumi, cinque cabine - di cui una corta - e numerose motorizzazioni. Oltre a garantire peso ridotto e maggiore spazio di carico utile, la cabina corta rappresenta la soluzione ideale per strade urbane congestionate, consente, infatti, di ottimizzare il posizionamento dell'assale quando è necessario disporre di un raggio di rotazione limitato.

Non a caso la scelta della cooperativa trentina Facchini Verdi è andata su questa dipologia di mezzo; nello specifico il veicolo a due assi, allestito con un cassone centinato scarrabile Zonta, equipaggiato con la nuova motorizzazione da 250 CV Euro 6.
All'acquisto è seguito anche anche un contratto di manutenzione che consente, come afferma Enzo Martini, presidente della cooperativa «di essere sempre tranquilli sia sotto l’aspetto tecnico che dei costi.».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home