FINANZA E MERCATO

L'Albo cerca creativi per il nuovo spot

13 settembre 2013

Il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori in collaborazione con la community Creathead indice un contest creativo per la realizzazione di un video di comunicazione e sensibilizzazione per trasmettere l’importanza fondamentale dell’autotrasporto in Italia.
Si tratta di un concorso a cui possono partecipare tutte le persone, iscrivendosi gratuitamente al sito di Creathead, una comunità che riunisce fotografi, architetti, grafici, designer e molti altri professionisti della creatività.
L’obiettivo del contest è quello di promuovere l’immagine di un autotrasportatore che vuole essere vicino alla gente e protagonista della ripresa economica italiana. È un'esperienza che segue la campagna istituzionale dello scorso anno “Rimettiamo in moto l’Italia”, uno spot trasmesso dai principali canali televisivi nazionali.
Il video dovrà essere convincente, emozionante, coinvolgente, non banale e non retorico; potrà essere autorevole o confidenziale, serio o ironico e attraverso un’interpretazione creativa del tema dovrà promuovere in modo accattivante ed esplicativo i temi individuati. Per la produzione si potranno utilizzare tutte le tecniche disponibili, dalla motion graphic allo stop motion, dalle riprese video 2D/3D animation, ecc. I lavori dovranno essere caricati entro il 15 ottobre 2013 sul portale www.creathead.it, nell'apposita area riservata. La scelta dell'elaborato sarà effettuata dal Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori, lo spot selezionato verrà pubblicato sul sito ufficiale dell’Albo e trasmesso tra novembre e dicembre 2013 su sui principali canali televisivi nazionali.
All’ideatore della proposta selezionata sarà riconosciuto un compenso di 10.000 Euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home